Articoli

Lettera rinnovo consigli pastorali parrocchiale

Brescia, 13 gennaio 2015

Cari fedeli,
in questo nuovo anno 2015, a conclusione del loro mandato quinquennale, giungono a scadenza i diversi organismi di comunione della nostra Diocesi e pertanto si deve procedere al loro rinnovo. Con un mio apposito decreto, verranno stabiliti tempi e modi per fare le cose per bene. Da parte mia, non posso però che ringraziare tutti coloro che, a vario titolo e in diversi modi, hanno messo a servizio della comunità il dono del "consiglio", contribuendo così a quella crescita comune che è favorita da ogni servizio ecclesiale.
Quest'anno, inoltre, la nostra Diocesi è impegnata a vivere l'Anno Montiniano e ben sappiamo come il Beato Papa Paolo VI abbia aiutato la Chiesa del nostro tempo a trovare nel Concilio la bussola per orientare il suo cammino. Possiamo quindi considerare una felice coincidenza questo rinnovo degli organismi di comunione nell'Anno dedicato a Paolo VI ed è proprio attraverso di lui che vogliamo chiedere al Signore di accompagnare con la sua benedizione il nostro impegno.
Ci aiuti anche la Vergine Maria, proclamata dal Beato Papa Paolo VI nel corso
del Concilio, "Madre della Chiesa".

Articolo insierito sabato 07 febbraio 2015